Asia

0 0

CONIGLIO Giada Rabbit Lunar Year Moneta Argento 2 Oz 2000 Kip Laos 2011

Nuovo

Moneta da 2 once in argento 999 dedicata al "Coniglio" quarto segno zodiacale cinese; emessa per celebrare le carattertistiche del "Coniglio", tra le quali tranquillità, serenità, equilibrio e sensibilità; proprio per queste caratteristiche la moneta è stata impreziosita con un anello di Giada, in quanto secondo la tradizione, alla giada si riconoscono proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

299.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

GIADA
La Giada è una pietra ornamentale mineralogicamente appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verde|verdastro per effetto della presenza del Cromo. Il nome giada deriva dallo spagnolo "pedra de ijada", ossia pietra dei fianchi, dato il suo presunto potere benefico sui lombi e sui reni, e risale al tempo della conquista spagnola dell'America centrale, dove questa pietra era molto apprezzata e lavorata finemente. Secondo la tradizione, alla giada si riconoscono proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d'animo turbati. Come tutte le pietre verdi e rosa, è legata al 4º chakra, quello del cuore. La giada viene definita la pietra dei medici in quanto aiuterebbe a calmare il cuore e a trovare la giusta compassione per prendere le giuste decisioni.

IL CONIGLIO
Il Coniglio o Lepre, è il quarto animale nel ciclo di 12 anni dello Zodiaco cinese. Secondo la tradizionale astrologia cinese, il Coniglio è quieto, riservato, retrospettivo, meditabondo e fortunato.
La tradizionale astrologia cinese considera i nati nell'Anno del Coniglio ideali per affermarsi come diplomatici e politici. Nella cultura cinese, il Coniglio è aggraziato, colto, ben educato, di talento e ambizioso. Essi sono virtuosi, riservati e hanno un gusto eccezionale. I Conigli sono ammirati, degne di fiducia e sono spesso finanziariamente fortunati. Sebbene i Conigli vanno d'accordo con molte persone, essi sono considerati essere, di base, creature riservate e sono le sole veramente felici quando ricevono meriti in qualche attività scolastica o intellettuale. I Conigli sono considerati anche troppo sensibili per il mondo attorno a loro; essi non sono in grado di prosperare in ambienti competitivi e aggressivi e sono ansiosi quando altri li forzano a rischiare. Il loro mondo interiore è considerato troppo delicato per situazioni sconvolgenti e imprevedibili e tendono a creare una pacifica e confortevole atmosfera istintivamente. Secondo la tradizionale astrologia cinese, questa caratteristica li rende ospitali e persone attente, a cui interessa di quelli attorno a loro. Timidi e attraenti, i Conigli dello Zodiaco cinese tendono ad agire più come coniglietti, che a loro piaccia o meno! Il segno è estremamente popolare e ha una larga sfera di amicizie. La sua natura compassionevole lo porta ad essere molto protettivo verso coloro che ritengono cari, ma la loro sentimentalità può portarli ad idealizzare i rapporti. Il dolce, sensibile Coniglio spesso finisce con il dare più di se stesso al partner di quanto sia realistico e salutare. La buona notizia è che, quando il segno perde l'equilibrio sentimentale, il gruppo di amici e la sua stabile vita familiare lo aiutano a ridargli serenità.

Il Coniglio è un segno abbastanza delicato che ha bisogno di una solida base per prosperare. In mancanza di una famiglia e di un gruppo di amici vicino alle sue esigenze e che lo supporta, il Coniglio potrebbe esplodere in un pianto a dirotto al primo segno di conflitto. Gli sconvolgimenti emozionali nella vita di questo segno può persino condurre a malattia fisica, perciò essi tentano sempre di evitare la battaglia. I Conigli possono cadere anche in depressione e potrebbero sembrare bloccati in vita, spesso per mascherare la loro natura insicura. Essi tendono a muoversi attraverso le lezioni di vita completamente soli, con un movimento contemplativo; è uno spreco di tempo diventare matti davanti al sembrare disinteressato di questo segno di fronte ai suoi problemi.

Con il giusto compagno—qualcuno i cui alti principi non gli permettano di avvantaggiarsi su questo sensibile e generoso segno—il Coniglio può instaurare un incredibilmente forte e protettivo legame con il proprio partner. Essi amano restare a casa ed essere sempre sicuri che la loro casa è confortante e ammobiliata con gusto. Ciò è che i Conigli necessitano di più è un più forte senso di autostima e la sicurezza che con esso arriva. La loro natura perspicace, accoppiata con un po’ di determinazione, aiuterà queste felici creature ad andare lontano. Il Coniglio medio enfatizza l'importanza dei piccoli dettagli, pone attenzione a tutto, dai colori, design e mobilia al cibo e alla conversazione. E solo quando essi sono sicuri che tutto è stato disposto come desiderato, questo segno si rilassa e comincia a divertirsi. I nati nell'anno del Coniglio spesso conducono uno stile di vita conservatore, dove uno dei più importanti punti è la sicurezza. Questa qualità ha delle conseguenze negative: optando per la sicurezza oltre il rischio, essi possono mancare buone opportunità. Queste persone non sono frivole o irresponsabili, quando essi veramente credano in qualcosa, sono serie, perseveranti e capaci. Calmi come sono, non è facile provocare un Coniglio. Sono sentimentali e compassionevoli. Possono essere mosse nei rapporti da problemi personali che condividi con loro.

  • NazioneLaos
  • Anno2011
  • Valore Facciale2000 Kip
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)55
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.888
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Sul retro della moneta, nella parte centrale, è raffigurato il coniglio placcato in oro giallo, intorno ad esso un autentico anello di giada con sopra incisa la scritta "The Year of The Rabbit" (L'anno del Coniglio) e la scritta cinese che può essere tradotta in "La fortuna e la felicità per l'Anno del Coniglio". Intorno all'anello troviamo un motivo floreale, un carattere cinese placcato d'oro e l'anno di conio. Sul fronte della moneta troviamo lo stemma della Repubblica Democratica popolare del Laos la scritta "The Lao People's Democratic Republic" ed il valore nominale.