Asia

Nuovo

0 0

GOCHANG HWASUN AND GANGHWA DOLMEN SITES ROYAL TOMBS Korean Cultural Heritage Set 2 Monete Argento 50000 Won Corea 2016

Nuovo

Questo nuovissimo set commemora I Siti Dolmenici di Gochang, Hwasun e Ganghwa, un raggruppamento di alcune centinaia di dolmen in pietra che venivano usati per scopi funerari o rituali e Le Tombe Reali della Dinastia Joseon. Ogni moneta pesa 21 grammi, è coniata in Argento Puro con una qualità Proof. Tiratura limitata a 13.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

169.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

I Siti Dolmenici di Gochang, Hwasun e Ganghwa
I Siti Dolmenici di Gochang, Hwasun e Ganghwa sono un raggruppamento di alcune centinaia di dolmen in pietra che venivano usati per scopi funerari o rituali durante il I millennio a.C. nella penisola coreana, durante la cultura megalitica. Nel 2000 i siti vennero inclusi nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Si dice che la Corea contenga oltre il 40% di tutti i dolmen sparsi per il mondo, la maggior parte dei quali si trova proprio in questi 3 siti, all'interno dei confini della Corea del Sud. Queste enormi pietre segnano i luoghi in cui venivano sepolti i personaggi importanti, e infatti dalle tombe sottostanti sono stati recuperati manufatti in bronzo, ceramica e altri materiali. Inoltre questi dolmen costituiscono l'indizio più prezioso per quanto riguarda la cultura delle popolazioni che li ha eretti, oltre a darci informazioni sul modo in cui furono scolpiti.

Le Tombe Reali della Dinastia Joseon

Le tombe reali della dinastia Joseon sono un gruppo di tombe che ospitano i membri della dinastia Joseon della Corea del Sud (1392-1910). Questi monumenti sono entrati a far parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 2009.Le tombe sono divise in due categorie. Le tombe di re e regine, e quelle di coloro che furono insigniti postumi del titolo di re o regina, sono di tipo Neung. Le tombe dei principi eredi al trono e delle relative mogli, oltre a quelle degli altri appartenenti alla famiglia reale, erano di tipo Won. Le tombe si trovano in 18 diverse località, e la maggior parte si trova a 40 chilometri da Hanseong (odierna Seul). Le tombe Jangneung si trovano in Yeongwol, Gangwon, mentre le Yeongneung sono a Yeoju, Gyeonggi. Le tombe possono essere individuali o familiari. Esistono 40 tombe Neung e 13 Won, per un totale di 53 tombe. Le tombe di epoca reale Joseon seguivano le linee guida di testi cinesi confuciani, come ad esempio il Libro dei riti (Li Ji) ed il Riti di Zhou (Zhou Li). Nella scelta della località entravano in gioco molti fattori, come la distanza da Hanyang, la distanza da altre tombe reali, l'accessibilità del luogo, e le tradizioni coreane di pungsu (geomanzia). La costruzione delle tombe teneva conto anche delle tradizioni funebri rituali della Corea, e dell'ambiente naturale.

  • NazioneCorea del Sud
  • Anno2016
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)21
  • Diametro (mm)33
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)13.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)2
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della prima moneta d'Argento raffigura I Siti Dolmenici di Gochang, Hwasun e Ganghwa e nel centro del rovescio, uno dei più alti Dolmen a Gochang Dolmen. Sul rovescio di questa moneta, le parole coreane che rappresentano: il nome della moneta, il valore nominale e il paese emittente, insieme all’iscrizione: “2016” - l'anno di conio.

Il dritto di questa prima moneta raffigura le famose pietre e alcuni vecchi strumenti. Nella parte superiore del dritto, le iscrizioni: “Gochang, Hwasun and Ganghwa Dolmen Sites”- il nome della moneta, “Korean Cultural Heritage” e nel basso: “2016” - l'anno di conio, “The Bank of Korea” - il paese emittente e “50000 Won” - il valore nominale.

Il rovescio della seconda moneta d’Argento raffigura Le Tombe Reali della Dinastia Joseon. Sul rovescio di questa moneta, le parole coreane che rappresentano: il nome della moneta, il valore nominale e il paese emittente, insieme all’iscrizione: “2016” - l'anno di conio.

Il dritto di questa seconda moneta raffigura un tipo di mappa con le famose tombe che ospitano i membri della dinastia Joseon. Nella parte superiore del dritto, le iscrizioni: “Korean Cultural Heritage Royal Tombs of Joseon Dynasty” – il nome della moneta e nel basso: “2016” - l'anno di conio, “The Bank of Korea” - il paese emittente e “50000 Won” - il valore nominale.