Asia

5 2

SCIMMIA Giada Monkey Lunar Year Moneta Argento 2 Oz 2000 Kip Laos 2016

Nuovo

Moneta da 2 once in argento 999 dedicata alla "Scimmia" nono segno zodiacale cinese per l'anno 2016; i nati sotto il segno della scimmia sono persone intelligenti, ottimiste, romantiche e curiose. La loro caratteristica principale è la capacità di risolvere provlemi. La moneta è stata impreziosita con un anello di Giada che la rende unica e preziosa.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

169.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Giada
La Giada è una pietra ornamentale mineralogicamente appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verde|verdastro per effetto della presenza del Cromo. Il nome giada deriva dallo spagnolo "pedra de ijada", ossia pietra dei fianchi, dato il suo presunto potere benefico sui lombi e sui reni, e risale al tempo della conquista spagnola dell'America centrale, dove questa pietra era molto apprezzata e lavorata finemente. Secondo la tradizione, alla giada si riconoscono proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d'animo turbati. Come tutte le pietre verdi e rosa, è legata al 4º chakra, quello del cuore. La giada viene definita la pietra dei medici in quanto aiuterebbe a calmare il cuore e a trovare la giusta compassione per prendere le giuste decisioni.

Year Of The Monkey - Anno Della Scimmia
La Scimmia è il grande intrallazzatore dello Zodiaco cinese! Se qualcuno ha un problema e non sa come uscirne, l’ideale è rivolgersi a un nativo della Scimmia: lui troverà certamente la soluzione.
Valuterà fino in fondo la situazione, troverà che cosa c’è che non va e se ne uscirà con una risposta che lascerà tutti  soddisfatti.
Molti soggetti sono particolarmente abili nelle riparazioni di macchine di ogni tipo e sfruttano questa loro attitudine per guadagnare soldi e notorietà nel lavoro, dal momento che i loro servigi sono molto richiesti.
I nativi della Scimmia vogliono sempre avere qualcosa da fare, qualche problema da risolvere, qualche soluzione da trovare e sono particolarmente lieti se nel lavoro possono sfruttare la loro innata abilità di negoziare.
Lo stato emozionale dei nativi della Scimmia tende ad essere altalenante tra un estremo di grande gioia e un estremo opposto di delusione; in particolare diventano inquieti e agitati se si sentono intrappolati in una routine; dal loro punto di vista gli alti e bassi sono il sale della vita e pertanto non possono certo essere definiti fedeli o costanti. In genere si sposano più di una volta perché non sanno essere felici di ciò che hanno e vivono sempre con la sensazione che l’erba del vicino sia molto più verde della propria.
Chi ama una Scimmia e vuole tenerla legata a sé deve fare in modo che la sua vita sia sempre imprevedibile e movimentata, evitando tutto ciò che potrebbe essere ovvio o ripetitivo; inoltre è bene condire il rapporto di coppia con un bel po’ di fantasia.
Spesso si sente dire che  i nativi del segno della Scimmia sono piuttosto disonesti e privi di scrupoli; sebbene sia vero che vi sono soggetti nati sotto questo segno per nulla raccomandabili, ciò non significa che si debba diffidare di tutti a priori!
La Scimmia è un negoziatore abilissimo, ma si diverte a mostrare tutta la sua abilità solo se vengono rispettate le regole della correttezza; anzi accade talvolta che chi vuole servirsi di un nativo di questo segno per una trattativa disonesta debba dissimulare molto bene le sue intenzioni, poiché la Scimmia non si sognerebbe mai di fare qualcosa fuori legge.
E’ raro che un nativo della Scimmia diventi un criminale, ma in questo caso solo un’altra Scimmia potrebbe riuscire a catturarlo!
La Scimmia, infine tiene molto alle apparenze e spende un bel po’ di tempo e di soldi per curare il proprio aspetto; alcuni soggetti sono vanitosi ed egoisti perché danno troppa importanza all’abito, ma tutti sanno comunque farsi perdonare, se sono felici, sono così amabili che il partner dimentica presto i danni subiti dal bilancio familiare!
Questo segno sfrutta le sue migliori energie, oltre che nell’anno della Scimmia anche nell’anno del Topo e del Drago, mentre incontra maggiori difficoltà negli anni del Serpente, della Tigre e del Maiale.

  • NazioneLaos
  • Anno2016
  • Valore Facciale2000 Kip
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)55
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.888
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Sul retro della moneta, nella parte centrale, è raffigurata una scimmia placcata in oro giallo, intorno ad essa un autentico anello di giada con sopra incisa la scritta "The Year of The Monkey" (L'anno della Scimmia). Intorno all'anello troviamo diverse scimmie nel loro habitat naturale, dei caratteri cinesi placcati d'oro e l'anno di conio. Sul dritto della moneta troviamo lo stemma della Repubblica Democratica popolare del Laos, la scritta "The Lao People's Democratic Republic" ed il valore nominale.