Asia

0 0

CAVALLO Giada Horse Lunar Year Moneta Argento 2 Oz 2000 Kip Laos 2014

Nuovo

Moneta da 2 once in argento 999 dedicata al "Cavallo" settimo segno zodiacale cinese per l'anno 2014; i nati sotto il segno del cavallo sono dotati di carattertistiche tra le quali l'indipendenza, la libertà, l'energia e la vivacità. La moneta è stata impreziosita con un anello di Giada che la rende unica e preziosa.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

199.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Giada
La Giada è una pietra ornamentale mineralogicamente appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verde|verdastro per effetto della presenza del Cromo. Il nome giada deriva dallo spagnolo "pedra de ijada", ossia pietra dei fianchi, dato il suo presunto potere benefico sui lombi e sui reni, e risale al tempo della conquista spagnola dell'America centrale, dove questa pietra era molto apprezzata e lavorata finemente. Secondo la tradizione, alla giada si riconoscono proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d'animo turbati. Come tutte le pietre verdi e rosa, è legata al 4º chakra, quello del cuore. La giada viene definita la pietra dei medici in quanto aiuterebbe a calmare il cuore e a trovare la giusta compassione per prendere le giuste decisioni.

Il Cavallo
Chi è nato quest'anno è allegro, benvoluto e sveglio. Ha un forte sex appeal, più che una grande bellezza. E' terreno e affascinante, percettivo e loquace. La sua indole mutevole può renderlo, a volte, suscettibile, avventato e testardo. L'imprevedibile Cavallo s'innamora facilmente e si disamora con la stessa facilità. Molto spesso, il Cavallo abbandona presto la casa.
Se no, il suo spirito indipendente lo induce a cominciare a lavorare o a intraprendere una carriera molto presto. Ha il cuore dell' avventuriero, ma è famoso per la mente acuta e la capacità di destreggiarsi finanziariamente. Sicuro di sé, vivace, energico, impetuoso e magari anche sfacciato, il Cavallo si veste in modo vistoso, ama i colori vivaci e i motivi sgargianti, e talvolta dà veramente nell'occhio. Il Cavallo ama l'attività fisica e mentale. Potete riconoscerlo facilmente dai movimenti rapidi ma eleganti, dai riflessi pronti e dal modo svelto di parlare. Reagisce in fretta e sa prendere decisioni sul momento. La sua mente lavora con straordinaria prontezza, e anche se scarseggia di stabilità e di perseveranza, vi rimedia con la mentalità aperta e flessibile.

  • NazioneLaos
  • Anno2014
  • Valore Facciale2000 Kip
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)55
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.888
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Sul retro della moneta, nella parte centrale, è raffigurato un cavallo placcato in oro giallo, intorno ad esso un autentico anello di giada con sopra incisa la scritta "The Year of The Horse" (L'anno del Cavallo). Intorno all'anello troviamo un motivo di cavalli stilizzati, un carattere cinese placcato d'oro e l'anno di conio. Sul fronte della moneta troviamo lo stemma della Repubblica Democratica popolare del Laos la scritta "The Lao People's Democratic Republic" ed il valore nominale.