Asia

0 0

SERPENTE Giada Snake Lunar Year Moneta Argento 2 Oz 2000 Kip Laos 2013

Nuovo

Moneta da 2 once in argento 999 dedicata al "Serpente" sesto segno zodiacale cinese per l'anno 2013; i nati sotto il segno del serpente sono dotati di intelligenza e buon gusto. La moneta è stata impreziosita con un anello di Giada che la rende unica e preziosa.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

229.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Giada
La Giada è una pietra ornamentale mineralogicamente appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verde|verdastro per effetto della presenza del Cromo. Il nome giada deriva dallo spagnolo "pedra de ijada", ossia pietra dei fianchi, dato il suo presunto potere benefico sui lombi e sui reni, e risale al tempo della conquista spagnola dell'America centrale, dove questa pietra era molto apprezzata e lavorata finemente. Secondo la tradizione, alla giada si riconoscono proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d'animo turbati. Come tutte le pietre verdi e rosa, è legata al 4º chakra, quello del cuore. La giada viene definita la pietra dei medici in quanto aiuterebbe a calmare il cuore e a trovare la giusta compassione per prendere le giuste decisioni.

Il Serpente
I nativi sotto il segno del Serpente possono vantare molte buone qualità: sono intelligenti, hanno un ottimo gusto e sono tra i soggetti più attraenti di tutto lo Zodiaco cinese. I nativi del Serpente però non si concedono mai totalmente e adorano osservare l’effetto che questa loro caratteristica ha su chi sta loro intorno.
Attraenti, ben vestiti, colti, intelligenti, i nativi del Serpente adorano essere ammirati e stare al centro dell’attenzione; le lodi e le adulazioni li mandano letteralmente in solluchero.
In campo sentimentale si aspettano la più assoluta fedeltà da parte del partner e diventano gelosissimi se li sfiora il benché minimo sospetto, tuttavia sono disposti a dare altrettanta fedeltà e spesso vivono una doppia vita: da una parte rassicurano i partner di essere totalmente impegnati a pensare solo alla famiglia; dall’altra se la spassano allegramente senza darsi pensiero del coniuge.
Malgrado ciò i Serpenti sono apprezzati per la loro saggezza e sono le prime persone cui è consigliabile far ricorso per chiedere un consiglio avveduto; riflettono a lungo prima di dare il loro parere e nel formarlo uniscono la loro esperienza alla logica e alla compassione.
I nati sotto il segno del Serpente sono molto portati per l’arte. Una volta diventati adulti, vorrebbero dedicarsi completamente a un’attività che li faccia sentire vivi, diversamente si sentiranno ben presto insoddisfatti, tanto che alzarsi la mattina diventerà per loro un’immensa fatica. Inoltre preferiscono lavorare da soli, dal momento che le altre persone li distraggono o danno loro un fastidioso senso di competizione.

  • NazioneLaos
  • Anno2013
  • Valore Facciale2000 Kip
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)55
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.888
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Sul retro della moneta, nella parte centrale, è raffigurato un serpente placcato in oro giallo, intorno ad esso un autentico anello di giada con sopra incisa la scritta "The Year of The Snake" (L'anno del Serpente). Intorno all'anello troviamo due serpenti intrecciati, un carattere cinese placcato d'oro e l'anno di conio. Sul fronte della moneta troviamo lo stemma della Repubblica Democratica popolare del Laos la scritta "The Lao People's Democratic Republic" ed il valore nominale.