America

0 0

MAJESTIC SILVER TREASURES Walking Liberty Elephant Panda Set 1 oz Moneta Argento USA Somalia Cina 2015

Nuovo

Questo bellissimo set è rifinito in Rutenio, Oro, Platino e Rodio insieme a polvere di Diamanti ed effetti di colore ultravioletti. E' composto da 3 monete, ognuna da 1 oncia: Walking Liberty, Elefante e Panda. Viene fornito in un lussoso cofanetto con illuminazione a LED. Questi dettagli rendono il set un prodotto molto particolare e nobile. Conio limitato a 1000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

299.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Walking Liberty
"Freedom" è la parola che più di ogni altra connota l'intera storia degli Stati Uniti d'America. Dalla Rivoluzione settecentesca ai giorni nostri, per gli americani la libertà è stata insieme una terra promessa e un campo di battaglia, il più forte legame culturale e la più pericolosa linea di tensione.

Elefante
Gli elefanti sono mammiferi Proboscidati appartenenti alla famiglia degli Elefantidi. Vivono normalmente fra i 50 e i 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni. L'esemplare più grosso mai trovato fu ucciso in Angola nel 1956: era un maschio di 12 000 kg di peso, per un'altezza alla spalla di 4,2 metri (un metro più alto della media dell'elefante africano). Tradizionalmente la famiglia si considerava costituita da due specie, l'elefante indiano o asiatico (Elephas maximus) e l'elefante africano (Loxodonta africana). Recentemente è stata identificata una terza specie (precedentemente considerata una sottospecie di L. africana), l'elefante africano delle foreste.

Panda
Il panda è il simbolo della pace in Cina, oltre che del WWF essendo specie in estinzione.
Il panda gigante è un grosso orso bianco e nero con un muso buffo a causa delle macchie nere attorno agli occhi, che sono rotondi, enormi, e di un colore scurissimo e vellutato.
E’ lungo 120/150 centimetri, dal peso che varia dai 75 ai 160 Kg. Può raggiungere i trenta anni di vita.
La maggior parte del torace e del muso è bianca; sono invece nere la schiena, le orecchie e le zampe e il suo mantello. Quando è in pericolo si arrampica sugli alberi, così le parti nere della pelliccia si confondono con i tronchi scuri dell’albero.

  • NazioneUSA, Somalia, Cina
  • Anno2015
  • Valore Facciale1 Dollaro, 100 Shillings, 10 Yuan
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6, 39, 40
  • QualitàBU - Brilliant Uncirculated
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)3
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Walking Liberty
Il rovescio della moneta è stato preso dalla "Walking Liberty" progetto di Adolph A. Weinman, che in origine era stato utilizzato il Walking Liberty Half Dollar moneta degli Stati Uniti dal 1916 al 1947. Nel dritto è inciso l'anno di conio, la parola LIBERTY e la frase In God We Trust. Il dritto è stato progettato da John Mercanti e ritrae un'aquila araldica dietro uno scudo; l'aquila afferra un ramo d'ulivo nel suo artiglo destro e frecce nel suo artiglio sinistro. Sopra l'aquila ci sono tredici stelle a cinque punte che rappresentano le Tredici Colonie. Sul retro è incisa la scritta United States of America ed il peso dell'argento.

Elefante
Nel rovescio della moneta troviamo due stupendi elefanti africani placcati in oro mentre sembrano apprestarsi verso una pozza d'acqua in cerca di refrigerio dal caldo. Sullo sfondo un tipico albero a fusto alto con tre uccelli che lo sorvolano. In alto l'iscrizione "African Wildlife" mentre in basso a sinistra l'iscrizione "Elephant". In basso a destra il peso e la purezza dell'Argento. Il dritto della moneta presenta lo stemma della Repubblica della Somalia, l'anno 2015 e il valore nominale.

Panda
Il rovescio della moneta presenta un Panda cinese mentre mangia del bambù all'interno del suo habitat naturale. La moneta è interamente placcata in Rutenio mentre i dettagli della moneta sono selettivamente placcati in Oro puro. In basso troviamo il titolo ed il peso dell'Argento. Il dritto della moneta presenta il bellissimo tempio del Cielo a Beijing e l'anno di conio.