Africa

Nuovo

0 0

CROCODILE EYE Coccodrillo Real Effect 1 Oz Moneta Argento 1000 Franchi Burkina Faso 2016

Nuovo

Questa bellissima moneta d’Argento Puro presenta un imponente rettile, il Coccodrillo, in un modo straordinario: l’occhio dell’animale è ricreato perfettamente come in realtà, con uno spettacolare effetto “Real-Eye”. La moneta pesa 1 Oncia, ha la finitura antica e alti rilievi, e verrà fornita in un cofanetto particolare, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata 500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

in prevendita

Disponibile dal: 12/12/2016

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Coccodrillo
I coccodrilli sono un ordine di rettili diapsidi. A causa della forte armatura squamosa di cui sono dotati questi animali hanno anche il nome di Loricati. Questi potenti animali comparvero nel Cretaceo superiore (circa 90 milioni di anni fa) da antenati crocodilomorfi, e da allora continuarono fino ad oggi a popolare la terra grazie alle loro caratteristiche fisiche e comportamentali, che sono rimaste pressoché inalterate nel tempo; a causa di ciò, il coccodrillo può essere considerato un vero e proprio fossile vivente. Il corpo è allungato e aerodinamico ricoperto di squame, solitamente di colore scuro sul dorso e chiaro sul ventre. La testa è pressoché triangolare, dotata di narici all'estremità della mascella e occhi sporgenti. La lunga coda è appiattita verticalmente e perciò adatta al nuoto. Le zampe sono relativamente corte, robuste e palmate. La lunghezza è molto varia: dal metro dell'osteolemo (Osteolaemus tetraspis) ai 6,5/7 metri e più del coccodrillo marino (Crocodylus porosus), così come il peso, che varia dai 20 fino ai 1000 kg. I coccodrilli sono animali molto veloci sulle brevi distanze, anche fuori dall'acqua. Dal momento che si nutrono trattenendo e trascinando le loro prede costringendole tra i denti hanno sviluppato una elevata forza mandibolare. Paradossalmente i muscoli che consentono al coccodrillo di riaprire la bocca sono piuttosto deboli, consentendo così all'uomo di immobilizzarli con delle semplici protezioni in ferro per far sì che non riescano a spalancare le fauci durante il trasporto degli stessi.

  • NazioneBurkina Faso
  • Anno2016
  • Valore Facciale1000 Franchi
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Il rovescio della moneta raffigura una parte molto interessante di un coccodrillo: il suo occhio verde nel centro della moneta, in alti rilievi, che lo rende molto realistico. Nell’alto del rovescio, l'iscrizione: “Crocodile Eye” – il nome della moneta. Nel basso, l’iscrizione: “2016” – l’anno di conio. Il dritto della moneta raffigura lo stemma di Burkina Faso e il valore nominale: “1000 Francs CFA”.