Africa

0 0

WALKING LIBERTY Smick Ounce Edition Moneta Argento 1000 Franchi Gabon 2016

Nuovo

Questa bellissima moneta d’Argento Puro che è la terza della serie “Smick Ounce Edition” raffigura la famosa Walking Liberty per un’occasione speciale, il 30° anniversario. La moneta è particolare, con un diametro di soli 20 mm e verrà fornita in un bellissimo cofanetto insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 999 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

189.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Walking Liberty
"Freedom” è la parola che più di ogni altra connota l’intera storia degli Stati Uniti d’America. Dalla Rivoluzione settecentesca ai giorni nostri, per gli americani la libertà è stata insieme una terra promessa e un campo di battaglia, il più forte legame culturale e la più pericolosa linea di tensione. Di sicuro è il valore più caro, il più forte marcatore di identità. La Dichiarazione d’Indipendenza ha annoverato la libertà tra i diritti inalienabili dell’umanità; la Costituzione americana si è proposta di assicurarne a tutti i benefici; per essa, o contro di essa, è stata combattuta la Guerra civile; a suo nome si è ripetuta la battaglia contro la schiavitù e contro l’apartheid. E, infine, la difesa della libertà anche al di fuori dei propri confini è stato il dichiarato criterio ispiratore – e insieme il principale schermo ideologico – della politica estera americana, dalla seconda guerra mondiale alla guerra fredda, da Cuba al Vietnam, dalla guerra del Golfo a quella del Kosovo. Tutta la vicenda americana si riassume insomma attorno a questo concetto-chiave: una verità vivente e incontrovertibile, per alcuni americani; un paravento e una crudele menzogna per altri. Nell’appassionante affresco costruito da Eric Foner, uno dei più autorevoli storici americani viventi, la storia della libertà non è la semplice proclamazione di una verità fuori dal tempo, ma è la storia stessa degli Stati Uniti d’America: una storia aperta di fallimenti e conquiste, il cui impulso è radicato nelle aspirazioni e nel sacrificio di milioni di americani, famosi e sconosciuti. Ed è una storia a tutto tondo dell’intera vicenda americana che viene quimagistralmente tracciata, sotto l’egida affascinante e ambigua della parola “libertà”.

  • NazioneGabon
  • Anno2016
  • Valore Facciale1000 Franchi
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)20
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta raffigura la famosa Walking Liberty, in Argento Puro con lo stesso elemento della natura sullo sfondo, il sole. Sulla parte superiore del rovescio, l’iscrizione: "American Eagle 1986 - 2016". Nella parte inferiore della moneta, l’iscrizione: "999 Fine Silver 1 Oz" - il peso e la finezza dell’Argento. La moneta ha dettagli eccezionali ed un’impeccabile conio con la tecnologia laser. Con un diametro speciale, 20mm, la moneta ha una particolare cornice trasparente, con le iscrizioni: "1986-2016", "The American Eagle" e "Smick - Ounce - Edition". Sul grande bordo della moneta, la testa dell’aquila e la numerazione individuale. Il dritto della moneta raffigura lo stemma del Gabon ed il valore nominale: "1000 Franchi".