Africa

0 0

NEW TESTAMENT Nuovo Testamento Bibbia Nano Bible II Chip 1 Oz Moneta Argento 1000 Franchi Burkina Faso 2016

Nuovo

Questa interessante moneta d'Argento è la seconda della serie "Nano Bible" e raffigura un’immagine di Gesù Cristo mentre teneva il famoso discorso della montagna. Questa moneta ha uno straordinario inserto incastonato, un Nano Chip nel centro della moneta, che contiene il testo di tutta la Bibbia, 800.000 parole. Tiratura limitata a 999 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

179.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Nuovo Testamento
Il Nuovo Testamento è la raccolta dei 27 libri canonici che costituiscono la seconda parte della Bibbia cristiana e che vennero scritti in seguito alla vita e alla predicazione di Gesù di Nazareth. Nuovo Testamento o Nuovo Patto è un'espressione utilizzata dai cristiani per indicare il nuovo patto stabilito da Dio con gli uomini per mezzo di Gesù Cristo. I testi sono scritti in greco della koiné e rivelano di fondo un ambiente semitico. I quattro vangeli canonici sono detti secondo Matteo, secondo Marco, secondo Luca e secondo Giovanni; riportano la vita e i detti di Gesù, esposti con un peculiare stile letterario, secondo punti di vista in parte diversi. Lo stesso autore del Vangelo secondo Luca scrisse anche gli Atti degli Apostoli, in cui narra la storia delle prime comunità cristiane sotto la guida di Pietro, Giacomo e soprattutto Paolo. A motivo della loro intestazione, dello stile e dei contenuti, il Vangelo secondo Luca e gli Atti degli Apostoli formano quasi un'unica opera, divisa in due parti. Seguono le lettere di Paolo: si tratta di scritti inviati a varie comunità in risposta a esigenze particolari o a temi generali, assieme ad altri destinati a singoli individui. Gli scritti autentici di Paolo di Tarso sono i più antichi documenti del Cristianesimo conservatisi, a partire dalla Prima lettera ai Tessalonicesi, poi Galati, Filippesi, Prima e Seconda Lettera ai Corinzi, Romani e Filemone. La maggior parte degli studiosi considera “deuteropaoline” (attribuite a Paolo, ma scritte dopo la sua morte) Efesini, Colossesi, e la Seconda Lettera ai Tessalonicesi e, per comune consenso, le lettere pastorali. L'Apocalisse chiude il Nuovo Testamento, con temi desunti dall'apocalittica giudaica reinterpretati e utilizzati alla luce della fede in Gesù.

  • NazioneBurkina Faso
  • Anno2016
  • Valore Facciale1000 Franchi
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta raffigura un'immagine con Gesù nel Discorso della Montagna, un sermone rivolto da Gesù ai suoi discepoli. Nella parte sinistra, il testo sulla moneta mostra un passaggio della Bibbia. Il Nano-Chip è un vero capolavoro creato in Germania. Nella parte superiore della moneta, l’iscrizione: "The New Testament" – il Nuovo Testamento, il nome della moneta. Nell basso, l'anno di conio: "2016". Il dritto della moneta presenta l'emblema della Repubblica del Burkina Faso ed il valore nominale: “1000 Francs”.