Africa

0 0

PRESTIGE SET BENIN Protection of Nature Elefante Zebra Rinoceronte 1 oz Moneta Argento Benin 2015

Nuovo

Questo bellissimo set d'Argento puro raffigura il paese africano, il Benin, sotto il motto "Protezione della Natura". Contiene quattro monete, 1 oncia ciascuna, Elefante, Zebra, Rinoceronte e una moneta particolare: Elefante e Zebra insieme. Il set è coniato in qualità Proof. Tiratura limitata a soli 200 set in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

189.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Elefante
Gli elefanti sono mammiferi Proboscidati appartenenti alla famiglia degli Elefantidi. Vivono normalmente fra i 50 e i 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni. L'esemplare più grosso mai trovato fu ucciso in Angola nel 1956: era un maschio di 12 000 kg di peso, per un'altezza alla spalla di 4,2 metri (un metro più alto della media dell'elefante africano). Tradizionalmente la famiglia si considerava costituita da due specie, l'elefante indiano o asiatico (Elephas maximus) e l'elefante africano (Loxodonta africana). Recentemente è stata identificata una terza specie (precedentemente considerata una sottospecie di L. africana), l'elefante africano delle foreste.

Zebra
Le zebre sono mammiferi che vivono in branchi affiatate guidati da uno stallone. Il loro aspetto caratteristico di loro uno degli animali più facilmente riconosciuto in tutto il mondo fa . La vita di una zebra è una vita spesa sempre guardare fuori per pericolo. La mandria lavora insieme per proteggersi a vicenda dai pericoli di predatori che li spiana. Ci sono tre tipi principali di zebre - pianure zebre, zebre di montagna, e zebre di Grevy. Zebre e cavalli appartengono al genere Equus.
Zebre sono caratterizzati da strisce bianche e nere. Non ci sono due zebre condividono la stessa pattern. They strisce sono simili in apparenza a un cavallo, ma hanno criniere brevi che si distinguono eretto. I loro corpi cavalli come possono crescere fino a cinque metri di altezza.

Rinoceronte
I rinoceronti sono mammiferi omeotermi dell'ordine dei perissodattili e costituiscono la famiglia Rhinocerotidae. Essa comprende cinque specie (due africane e tre asiatiche), differenti fra loro ma con alcune caratteristiche comuni che li rendono immediatamente distinguibili dagli altri animali. Tutti i rinoceronti hanno una vista debole, una struttura massiccia, col corpo allungato e le zampe colonnari, una testa grossa sormontata da uno o due corni, che pur essendo estremamente robusti non sono di materiale osseo ma di cheratina, la stessa sostanza di cui sono composti peli e capelli. Sono erbivori ma l'alimentazione varia a seconda della specie.
Le due specie africane sono il rinoceronte nero (Diceros bicornis) e il rinoceronte bianco (Ceratotherium simum). Il primo si differenzia per la struttura più agile, il dorso insellato, le orecchie quasi tonde e, come suggerisce il nome, una colorazione più scura, anche se non propriamente nera. Il rinoceronte nero è inoltre più piccolo: i maschi misurano circa 3,75 m di lunghezza, 1,5 m di altezza alla spalla e pesano 2 tonnellate.

  • NazioneBenin
  • Anno2015
  • Valore Facciale1000 Franchi
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)200
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)4
Non ci sono altri prodotti di questa serie

Elefante
Il rovescio della moneta raffigura due bellissimi elefanti nella foresta africana. Tutto intorno della moneta l'iscrizione "Protection de la Nature - Elephant du Benin". In basso della moneta, l'anno e il peso. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Repubblica del Benin, l'anno 2015 e il valore nominale.

Zebra
Il rovescio della medaglia raffigura la Zebra africana nel suo habitat naturale. Tutto intorno della moneta l'iscrizione "Protection de la Nature - Zebra d'Afrique". In basso della moneta, l'anno e il peso. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Repubblica del Benin, l'anno 2015 e il valore nominale.

Rinoceronte
Il rovescio della moneta raffigura l'africano rinoceronte nel suo habitat naturale. Tutto intorno della moneta l'iscrizione "Protection de la Nature - Rhinoceros d'Afrique". In basso della moneta, l'anno 2015. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Repubblica del Benin, l'anno 2015 e il valore nominale.

Set de l'annee
Il rovescio della moneta raffigura tre animali africani: Elefante, Zebra, Rhino nel loro habitat naturale. Tutto intorno la moneta l'iscrizione "Protection de la Nature - Set di L'Année". In basso della moneta, l'anno 2015. Il dritto della moneta raffigura gli stessi tre animali e l'iscrizione "Protection de la Nature".