Africa

Prezzi ridotti!

End of flash sale in :

5 1

BURNING ELEPHANT Elefante Nera Rutenio Moneta Argento 100 Shillings Somalia 2015

Nuovo

Questa moneta nera da 1 oncia di Argento è placcata interamente in Rutenio ed è caratterizzata da un elefante africano placcato in oro zecchino. Il rutenio, metallo prezioso e molto raro, fa parte del gruppo del platino. La preziosa moneta insieme al prestigioso cofanetto ed al certificato di autenticità numerato, sono ideali per un regalo perfetto. Tiratura limitata a soli 500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

79.96 €

-20%

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Elefante africano
Sono i più grandi mammiferi del pianeta. Le loro enormi orecchie li aiutano a mantenersi freschi nel torrido clima africano iGli elefanti africani sono i più grandi animali del pianeta. Sono leggermente più grandi del loro cugino asiatico e possono essere riconosciuti dalle enormi orecchie, che hanno una forma simile a quella del continente africano (gli elefanti asiatici hanno orecchie più piccole e rotonde). Le orecchie degli elefanti disperdono calore aiutando questi grandi animali a mantenersi freschi.
Gli elefanti sono amanti dell’acqua e si divertono a farsi la doccia, aspirando l’acqua nelle proboscidi e spruzzandosela addosso. Dopo essersi bagnati, spesso ricoprono la pelle con uno strato protettivo di polvere. La proboscide dell’elefante è, di fatto, un lungo naso utilizzato per odorare, respirare, barrire, bere e anche per afferrare cose (specialmente quelle che hanno l’aspetto di cibo). La proboscide da sola è formata da circa centomila muscoli differenti. All’estremità della proboscide l'elefante africano ha due piccole punte che assomigliano a dita e che usa per afferrare piccoli oggetti.
Sia i maschi che le femmine hanno delle zanne che utilizzano per scavare alla ricerca di cibo e di acqua e per rimuovere la corteccia dagli alberi. I maschi usano le zanne per combattere tra loro; ma l'avorio ha attirato un altro tipo di violenza, decisamente più pericoloso, il commercio delle zanne. Benché oggi sia illegale, non è stato sradicato del tutto, e alcune popolazioni di elefanti africani sono ancora minacciate.

  • NazioneSomalia
  • Anno2015
  • Valore Facciale100 Shillings
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)39
  • QualitàBU - Brilliant Uncirculated
  • Tiratura (esemplari)500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Nel rovescio della moneta troviamo due stupendi elefanti africani placcati in oro mentre sembrano apprestarsi verso una pozza d'acqua in cerca di refrigerio dal caldo. Sullo sfondo un tipico albero a fusto alto con tre uccelli che lo sorvolano. In alto l'iscrizione "African Wildlife" mentre in basso a sinistra l'iscrizione "Elephant". In basso a destra il peso e la purezza dell'Argento.
Il dritto della moneta presenta lo stemma della Repubblica della Somalia, l'anno 2015 e il valore nominale.