Africa

Prodotti visti

0 0

FLAM LINE Treno Ferrovia Moneta Argento 5$ Liberia 2011

Nuovo

Edizione limitata della moneta tributo alla Flam Line norvegese, una linea ferroviaria ripida che si snoda tra cascate spettacolari e montagne dalle cime innevate, trasportandovi lungo le rive del Sognefjord. Fa parte della bellissima serie in argento puro 999 "Ferrovie Stroriche", emessa in corso legale dalla Repubblica di Liberia.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

59.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

La Ferrovia di Flåm
La Ferrovia di Flåm (Flåmsbana) percorre il tratto tra Myrdal e Flåm, annidata nel punto più interno dell'Aurlandfjord, con un dislivello di 865 metri.
Ogni anno, questa linea ferroviaria unica attrae persone da ogni parte del mondo, facendo della Ferrovia di Flåm una delle attrazioni turistiche più spettacolari della Norvegia.
Nel numero di marzo 2014, la rivista Lonely Planet Traveller ha incluso la Ferrovia di Flåm nella lista dei "Più incredibili viaggi in treno al mondo nel 2014" nominandola "Il più bel viaggio in treno al mondo". Ecco come ne parla:

Vista sulla mappa, la Flåmsbana può sembrare una modesta linea ferroviaria (…) Ma dal vivo, la sua epica statura diventa chiara: una piccola linea che si insinua coraggiosamente attraverso un paesaggio fatto di cascate roboanti e alte montagne, scendendo dalle distese senza alberi dell'Hardangervidda fino alla bocca di una delle insenature più spettacolari del paese, l'Aurlandsfjord.

Il tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. In 20 kilometri di percorso potrete ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie montane arroccate sui pendii scoscesi.
La Ferrovia di Flåm è una delle ferrovie più ripide su binari normali. La pendenza è di 55/1000 su quasi l'80% della linea. I tunnel serpeggianti sono prova della migliore ingegneria nella storia delle Ferrovie Norvegesi.
Ai piedi delle montagne potrete ammirare la bellezza della natura della Valle di Flåm e dell'Aurlandfjord, un braccio del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia.

  • NazioneLiberia
  • Anno2011
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)20
  • Diametro (mm)38.61
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.944
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La moneta riporta sul fronte il nome della serie "History of Railroads" e un treno Norvegese minuziosamente raffigurato con colori brillanti. Il design particolare mette in rilievo il particolare paesaggio e la dinamicità del treno che sembra voler uscire e continuare il suo viaggio. Sul retro è riportato l'anno di conio, il valore nominale ed è rappresentato lo stemma della Repubblica di Liberia.