Africa

Prodotti visti

0 0

TIFFANY ART Nouveau Moneta Argento 2 Oz 10$ Liberia 2004

Nuovo

La prima Tiffany Art 2004, praticamente introvabile, splendida, ben 2 once di Argento 999 finitura antica, con incastonato nella moneta un autentico cristallo in lavorazione Tiffany! L'eccellente decorazione la rende un'imperdibile opera d'arte, la minuziosità dei dettagli la rende semplicemente unica!

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

5,999.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Tiffany Art
Louis Comfort Tiffany (1848-1933) nacque, crebbe ed operò a New York; sebbene oggi sia considerato l’esponente di punta dell’Art Nouveu d’Oltreoceano (e, quindi, dell’Arte Contemporanea in generale.
Il padre Charles Louis Tiffany (1812-1902, nel ritratto di fianco) aveva fondato nel 1837, nel quartiere di Manhattan, la prima storica sede della "Tiffany & Co", in società con John B. Young, che trattava svariati articoli e non solo la gioielleria per la quale è divenuta famosa, ma anche antiquariato, argenteria e cancelleria, usando la formula della vendita per corrispondenza e quella diretta presso il negozio. Dotato di innato fiuto per gli affari, egli approfittò di una diminuzione dei prezzi dei diamanti durante le rivoluzioni europee di metà secolo, e nel corso della Guerra Civile Americana si dedicò anche alla produzione di spade militari.
Louis Comfort seguì a lungo,una via artistica e commerciale indipendente dal padre, legando il proprio nome nella storia agli oggetti di vetro realizzati con la celebre formula del Favrile-Glass. A partire dal 1900, tuttavia, prestò la sua attivtà di designer anche per l’impresa paterna, che presenziava quell’anno all’Esposizione Universale di Parigi. La produzione di Louis Comfort si distinse rispetto a quella del padre per la scelta di materiali semi-preziosi ed il design richiamante forme naturali, fitomorfiche ed animali - secondo le tendenze generali della gioielleria Art Nouveau europea. Oltre ai gioielli, i laboratori di Tiffany realizzarono anche una linea di prodotti in rame e bronzo: set da scrivania, scatole, candelabri, boccette d’inchiostro, cornici.

  • NazioneLiberia
  • Anno2004
  • Valore Facciale10 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)62.2 (2 once)
  • Diametro (mm)50
  • QualitàFinitura Antica
  • Tiratura (esemplari)999
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoNo
Questa splendida moneta è stata realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli mai raggiunta prima di questa serie. L'effetto tridimensionale ottenuto è stupefacente! Inoltre, incorpora un autentico vetro in lavorazione Tiffany, che la impreziosisce rendendola unica!